spugna.it
Le spugne per pulire possono avere mille impieghi pertanto l’industria ha cercato di rendere i propri prodotti sempre più tecnologici ed efficaci, specializzando i modelli di spugna a seconda dell’utilizzo che ne dovrebbe essere fatto.
Le spugne per i piatti che si trovano in commercio sono molte, e sono così varie da provocare imbarazzo nella scelta.
Vi sono spugne sintetiche e spugne naturali, possono avere uno o più lati abrasivi, e anche in quel caso viene specificato se ideali per pentole, piatti o bicchieri, perché il lato abrasivo può essere più o meno aggressivo.
Si trovano inoltre in questa categoria i panni spugna che possono essere utilizzati in cucina per la pulizia del piano cottura, o dei piatti stessi, ma la loro versatilità li ha portati ad essere considerati panni multiuso, perché ben impugnabili, ed è anche facile sciacquare e strizzare questi articoli.
Le spugne realizzate per la pulizia della macchina sono solitamente di formato grande per consentire una facile presa, inoltre non hanno lati abrasivi, e sono piuttosto resistenti.
Le spugne per il lavaggio della macchina possono essere realizzate con materiali sintetici, oppure essere di origine naturale.
In commercio si trovano delle spugne a forma di guanto, queste quindi possono essere indossate come manopole, e sono molto pratiche e assorbenti.