spugna.it
Le spugne ideate per la cura personale hanno un’ampissima varietà, con forme colori e consistenze diverse, a seconda della pelle, e del soggetto a cui sono destinate.
La spugna per il bagno o la doccia può essere sia naturale che sintetica, in questo settore vengono predilette quelle naturali, o comunque realizzate con materiali naturali, come la cellulosa.
La spugna utilizzata durante la doccia deve essere personale, e come tale deve rispecchiare le esigenze dell’individuo che la sta utilizzando, per tale motivo in commercio si trovano molti tipi di spugna distinti non solo per grado di morbidezza e materiale di origine, ma anche a seconda delle funzioni specifiche, come può essere una spugna pensata per massaggiare il corpo oltre che per detergerlo, o con un lato leggermente abrasivo con azione di scrub.
Vi sono anche guanti di spugna che consentono di massaggiare la pelle imprimendo la giusta pressione, inoltre potendo indossare la manopola non è necessario preoccuparsi di perderla nella vasca o sotto la doccia.
Per l’igiene personale sono stati creati anche piccoli dischi di spugna ideali per rimuovere il trucco.